Un signore dell’ottocento non poteva fare a meno di una famiglia al suo servizio. Lì dove un tempo viveva questa famiglia, ora c’è una graziosa camera illuminata dal sole pomeridiano. Un giardino privato di 25 metri quadrati renderà le serate estive momenti indimenticabili.
Affrescato con immagini di trionfo, a celebrare l’ascesa politica e sociale del padrone di casa, nei suoi 38 metri quadrati è stata ricavata una camera lussuosa ed esclusiva, con finiture color oro, marmi, una accogliente vasca idromassaggio e un arredo raffinato. Come in ogni stanza, parte della pavimentazione originale dell’epoca è stata restaurata.
Salottino privato per gli incontri e per la toeletta trasformato in una camera raffinata, moderna ed esclusiva. La volta presenta un raffinatissimo affresco raffigurante la signora di casa in un momento intimo di benessere, che si sposa alla perfezione con lo stile moderno degli arredi e del bagno in marmo.
La camera da letto di don Giuseppe Pesce, il signore della Villa. Si affaccia sul fronte e sul giardino, permettendo all’antico proprietario di controllare l’intera tenuta, che duecento anni fa si estendeva ben oltre la attuale strada statale.